Borsa di studio Paolo Fioretti e lascito Michela Lelli

La vicinanza affettuosa alla Scuola di tante persone generose, che desiderano contribuire direttamente al sostegno dei giovani musicisti, si manifesta anche attraverso il rinnovarsi dell’offerta di borse di studio, che a Fiesole si attribuiscono mediante un concorso interno annuale.

Tra coloro che da molti anni donano alla Scuola con questa modalità c’è la famiglia Fioretti: Simone Fioretti offre anche quest’anno una borsa di studio intitolata a suo fratello Paolo e a suo padre Nedo, lasciando libera scelta alla commissione dei docenti fiesolani nella destinazione ed eventuale suddivisione della somma donata.
È invece specificamente destinata al miglior quartetto d’archi dei corsi di base o del triennio la borsa di studio di un’altra cara amica della Scuola, Michela Lelli, scomparsa da qualche anno. La signora Lelli ha disposto infatti un lascito testamentario affinché i complessi della Scuola possano continuare ad avvalersi del suo sostegno.
Grazie!