Borsa di studio Piero Farulli

La prima collaborazione diretta fra l’Associazione Piero Farulli – la musica un bene da restituire ONLUS e la Scuola si concretizza in una originale e generosa iniziativa per sostenere un/una giovane violista italiano/a nato/a tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2007.

Il lascito artistico e morale di Piero Farulli, viola del leggendario Quartetto Italiano e fondatore della Scuola, si manifesta appieno in questo concorso (scarica il bando), che mira ad offrire al vincitore o alla vincitrice il sostanzioso aiuto economico di una borsa di studio biennale dell’importo di 15.000 euro annui.
Una prima selezione tra i partecipanti avverrà tramite l’invio di videoregistrazioni (entro il 20 aprile 2024), mentre i sei musicisti ammessi alla fase finale del concorso eseguiranno il programma richiesto dinanzi alla prestigiosa giuria, presieduta da Bruno Giuranna.

La competizione è molto impegnativa e stimolante per i giovani violisti, ai quali viene richiesta non solo la preparazione di un ampio repertorio, ma anche la definizione di un progetto formativo al quale destinare l’importo della borsa di studio.

Per informazioni scrivere a info@associazionepierofarulli.com
Scarica il bando
Scheda di iscrizione