Claudia Bucchini vince all’ORT 2021

La Scuola festeggia la vittoria di Claudia Bucchini al Concorso di Primo Flauto dell’Orchestra della Toscana. Formatasi con Luciano Tristaino e Mario Ancillotti,

Claudia ha frequentato i corsi dell’Orchestra Giovanile Italiana e si è perfezionata con Glauco Cambursano, Chiara Tonelli e Michele Marasco, seguendo anche le masterclass di Jacques Zoon e Patrick Gallois.
Ha collaborato con prestigiose istituzioni tra cui l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro alla Scala di Milano, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Carlo Felice di Genova e con i più celebri direttori della scena internazionale.
Dal 2008 Claudia Bucchini dedica ai giovani flautisti fiesolani le sue appassionate lezioni, in un’affollata classe che ospita molti studenti del Triennio e nel corso di perfezionamento che condivide con Silvia Careddu e Chiara Tonelli.
I nostri più sentiti complimenti per questo importante traguardo!