CoroInsieme a Riotorto

Il progetto CoroInsieme, che da tempo coinvolge i bambini delle scuole primarie del comprensorio fiesolano, getta l’ancora più a sud, portando la musica anche nel primo circolo didattico di Piombino, e precisamente a Riotorto, al confine tra la provincia di Livorno e quella di Grosseto.

Grazie all’Associazione Cultura e spettacolo Riotorto ed al suo presidente Claudio Fornai, fino al mese di giugno i bambini della scuola elementare ed i piccoli della scuola materna si avvicineranno alla musica attraverso l’attività corale, coordinata da Irene Mambrini e svolta da Carmelo Santalucia e Marta Ferri.
Come di consueto i cori lavoreranno in rete, preparando uno spettacolo che vedrà i bambini cantare tutti insieme alla fine dell’anno scolastico.