CoroInsieme patrimonio della comunità

Il progetto CoroInsieme è divenuto nel tempo un’attività significativa per i bambini che frequentano l’Istituto Comprensivo Statale “Ernesto Balducci” di Fiesole, e così all’impegno della Scuola -che da quattro anni offre ai bambini delle materne ed elementari la possibilità di crescere nella musica cantando insieme– si è aggiunto il desiderio delle famiglie di contribuire alla prosecuzione dell’iniziativa attraverso una raccolta di fondi, attuata grazie all’impegno diretto dei genitori nell’organizzazione di occasioni conviviali dedicate al sostegno del progetto.
Inoltre il Comune di Vaglia, sede di una scuola dell’infanzia e della primaria Alberto Manzi, ha offerto il suo contributo economico.

Il progetto può così contare sull’appoggio di più soggetti, animati dalla convinzione dell’importanza di quest’attività, che mette in moto un circuito virtuoso di collaborazione tra il corpo docente della scuola ospite e gli operatori fiesolani, con l’obiettivo di curare la crescita musicale di oltre 300 bambini, per accompagnarli a fine anno sul palco del Teatro Romano di Fiesole per il grande concerto conclusivo.