A chi si rivolge:

quartetti d’archi

Quote:

Tassa individuale di iscrizione al corso e di frequenza (non rimborsabile, da versarsi all’atto della domanda di iscrizione) 120,00 euro da versarsi all’atto dell’iscrizione.
La sessione verrà attivata con un minimo di 4 ensemble iscritti.

Note:

Per info g.martelli@scuolamusica.fiesole.fi.it. Le ammissioni saranno fatte tramite registrazione di video ed invio del link YouTube o Vimeo al seguente indirizzo: g.martelli@scuolamusica.fiesole.fi.it

Note: Info g.martelli@scuolamusica.fiesole.fi.it

Ammissioni: si richiede l’invio di un breve video (recente), della durata massima di 15-30 minuti contenente uno o due movimenti della stessa opera o di opere differenti, i video o i link (YouTube o Vimeo) devono essere inviati al seguente indirizzo: g.martelli@scuolamusica.fiesole.fi.it

Lezioni: Marzo 6 – 7 Heime Müller – scadenza domande 7 febbraio 2024
Tutti gli ensemble iscritti alla sessione del 6 marzo potranno partecipare alle audizioni per le borse di studio dei corsi di perfezionamento, che avranno luogo, in un solo round, il giorno 6 marzo alla Scuola di Musica di Fiesole

Heime Müller: masterclass di quartetto

La grande esperienza cameristica ed il magistero didattico di Heime Müller sono a disposizione dei quartetti d’archi nelle due giornate di lezione del 6 e 7 marzo. C’è tempo fino al 7 febbraio per iscriversi alla masterclass, che permette di partecipare anche al concorso di esecuzione musicale per le borse di studio destinate ai corsi di perfezionamento.

Dal 1991 al 2007 Heime Müller ha fatto parte – come primo e secondo violino – del famoso Artemis Quartet, calcando i più prestigiosi palcoscenici del mondo. Le sue registrazioni sono state premiate con il Deutscher Schallplattenpreis, il Diapason d’Or e l’Echo Klassik.
Attualmente professore di violino e musica da camera alla Musikhochschule Lübeck, è titolare di una cattedra di Quartetto d’archi presso la Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid e tiene masterclass in tutta Europa.
Heime Müller è direttore artistico del Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus di Weikersheim.