Heime Müller

Quartetto d’archi – Corsi di Perfezionamento

Heime Müller ha studiato violino con Marianne Petersen, Uwe-Martin Haiberg, Ulf Hoelscher e Nora Chastain. Dal 1991 al 2007 ha fatto parte come 1° e 2° violino del famoso Artemis Quartet eseguendo circa 900 concerti in tutto il mondo. Le sue registrazioni sono state premiate con il Deutscher Schallplattenpreis, il Diapason d’Or e l’Echo Klassik.
Heime Müller è un rinomato insegnante di violino e di musica da camera. Ha insegnato all’ Universität der Künste Berlin ed è attualmente professore di violino e musica da camera alla Musikhochschule Lübeck. Inoltre è titolare di una cattedra di Quartetto d’archi presso la Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid e tiene spesso masterclass in tutta Europa.
Heime Müller è il direttore artistico del Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus di Weikersheim.