A chi si rivolge:

Quote:

gratuito

Note:

per maggiori info si prega di contattare il numero 055/597851 o scrivere a segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it

Open day 2024

Se desideri intraprendere gli studi musicali, ecco un’occasione da non perdere: due mattinate domenicali nella seconda metà del mese di maggio sono a tua disposizione per toccare con mano l’offerta formativa della Scuola, celebre istituzione nella quale la spinta innovativa di efficaci progetti si accompagna all’esperienza acquisita in cinque decenni di intensa operatività.

Domenica 19 e domenica 26 maggio 2024, dalle 10 alle 13, la Scuola apre le sue porte a quanti desiderano conoscerla meglio, in particolare a coloro che non hanno ancora iniziato gli studi: dalle 10 alle 11 i visitatori ascolteranno brevi interventi musicali di alcuni ensemble vocali e strumentali della Scuola; successivamente chi lo desidera potrà provare gli strumenti sotto la guida degli insegnanti e partecipare ad un’attività ritmico-corale, mentre un desk informativo a cura dei docenti coordinatori e della segreteria didattica sarà a disposizione per l’orientamento.
Il grande prato della Torraccia accoglierà i visitatori per una pausa, e sarà possibile trattenersi nel parco fino alle 13.
L’iscrizione si effettua online ed è gratuita, ma necessaria per garantire gli accessi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per coloro che già suonano o cantano la Scuola organizza invece gli Incontri con il Maestro, uno spazio gratuito (dal 15 al 31 maggio) nel quale farsi ascoltare dai docenti fiesolani e ricevere un consiglio esperto e personalizzato.

Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento disponibilità.

iscrizioni