La borsa di studio del DSU Toscana è un beneficio che dà diritto ai vincitori a una quota monetaria che varia in relazione alla condizione economica e alla condizione di studente in sede, pendolare e fuori sede (quest’ultima determinata dalla provenienza e dai tempi di percorrenza del trasporto pubblico necessari per raggiungere la sede del corso di studi).
I vincitori di borsa e gli idonei non vincitori hanno accesso gratuito ai servizi di ristorazione del DSU Toscana e, se sono fuori sede e ne hanno fatto richiesta, hanno diritto ad un alloggio (nei limiti delle disponibilità dell’Azienda) a titolo gratuito per i vincitori e alla tariffa di 250 euro mensili per gli idonei non vincitori. Agli studenti vincitori ed idonei non vincitori spetta, inoltre, l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario.
Modalità di versamento della tassa del Diritto allo Studio Universitario.
La tassa DSU di € 140 – da versare entro il 10 Ottobre attraverso il portale PAGOPA https://iris.rete.toscana.it/
Andare su “Pagamenti Spontanei”, selezionare l’Ente “Ardsu Toscana” e quindi scegliere “Tassa regionale per il diritto allo studio”.
Sono esentati da pagamento della tassa regionale Diritto allo Studio Regionale:
– Gli studenti iscritti ad un’altra Università della Regione Toscana e che hanno già pagato la tassa producendo copia del versamento effettuato.
– Gli studenti che, all’atto dell’iscrizione, non sono ancora in possesso del DIPLOMA DI MATURITA’
La domanda per partecipare al concorso si presenta on line tramite lo Sportello Studente (https://sportellostudente.dsu.toscana.it) dalle ore 13.00 del 17/07/2024 alle ore 13 del 06/09/2024.
Maggiori dettagli sulla pagina dedicata: https://www.dsu.toscana.it/borsa-di-studio