Edoardo Rosadini

Triennio

Biennio
Orchestra V. Galilei
Prassi esecutive e repertori: musica d’insieme

edoardo.rosadini@scuolamusicafiesole.it

Ha iniziato lo studio della musica e del violino all’età di cinque anni alla Scuola di Musica di Fiesole. Ha proseguito poi con Piero Farulli lo studio della viola, diplomandosi nel 1998. Dal 2000, è docente di quartetto d’archi presso la Scuola e dal 2002 direttore-docente dell’Orchestra dei Ragazzi. Ha seguito i corsi di direzione d’orchestra di P.Bellugi C.Metters, J.Panula e G.Ferro. Ha collaborato con artisti quali P.N.Masi, P.Vernikov, A.Farulli, O.Ghiglia, D.Shwarzberg. Con l’Orchestra dei Ragazzi è stato inviato in alcune fra le più famose rassegne estive in Italia e all’estero, è direttore stabile dell’orchestra “I nostri tempi” ed è regolarmente invitato a dirigire Sinfonica, l’orchestra di Aosta.