Francesca Cataoli

Madrigalisti

Assistente

francesca.cataoli@scuolamusicafiesole.it

Laureanda in Canto Rinascimentale e Barocco presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di Patrizia Vaccari, collabora regolarmente ad attività concertistiche con Enrico Rotoli come corista e solista del suo coro, con l’Ensemble Lilium Cantores fondato da Umberto Cerini e con l’Ensemble Pro Musica diretto da Gabriele Micheli. Da settembre 2012 lavora in veste di Assistente presso il Coro Polifonico e Giovanile della Scuola di musica di Fiesole e come cantante con l’Ensemble Tempus Floridum, fondato nel 1998 a Firenze da Joan Yakkey, che ne è l’attuale direttrice artistica e con il quale ha partecipato a diverse tournée e alla registrazione di un disco. Dal 2017 inoltre fa parte del Coro “Guido Chigi Saracini” della Cattedrale di Siena diretto da Lorenzo Donati.