Virginia Viliani

Crescendo Molto

Assistente

virginia.viliani@scuolamusicafiesole.it

Inizia lo studio del violino all’età di 8 anni presso la Scuola di Musica comunale di Borgo San Lorenzo.
A 16 anni inizia lo studio della viola presso la Scuola di Musica di Fiesole nella classe di Fabio Torriti, diplomandosi poi sotto la guida di Hildegard Kuen.
Si appassiona alla didattica musicale secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon ottenendo il titolo di insegnante certificato.
Parallelamente consegue il master in operatore di orchestre e cori giovanili ed infantili presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Attualmente frequenta il master biennale in musicoterapia orchestrale a metodo Esagramma tenuto in collaborazione fra la Scuola di Musica di Fiesole e la Fondazione Sequeri Esagramma.