Due borse di studio per gli allievi dei Corsi Accademici

Al ricco patrimonio bibliografico della Scuola si è aggiunta quest’anno – grazie alla donazione delle figlie – la vasta collezione musicale di Alvaro Company, insigne chitarrista, compositore, didatta e musicista di grande cultura.

Per il riordino e l’inventariazione del fondo Company – che comprende centinaia di spartiti del repertorio chitarristico solista e cameristico, partiture del ‘900, libri e riviste specializzate – la Scuola istituisce un concorso per l’assegnazione di due borse di studio, al quale possono partecipare gli allievi regolarmente iscritti ai corsi accademici fiesolani di triennio e biennio.

I vincitori delle due borse di studio – dell’importo di 500 euro ciascuna – svolgeranno attività di supporto alla biblioteca, con lo specifico obiettivo del riordino e inventariazione del fondo Company per un impegno di 60 ore complessive, da svolgersi tra novembre 2023 e aprile 2024.

Si tratta di una preziosa occasione formativa, che contribuisce ad arricchire le competenze musicologiche e archivistiche dei giovani musicisti della Scuola.

Scarica il bando