Due strumenti di pregio in dono

L’Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana (A.N.L.A.I.) ha scelto la nostra Scuola come destinataria del dono di due pregevoli strumenti ad arco, realizzati dai maestri liutai cremonesi.
Si tratta di un violino di Giorgio Scolari (completo della custodia donata da Dimitri Musafia) e di una viola d’amore, costruita da Sergio Palmiro Maggi in omaggio e ricordo del padre Mario.
Gli strumenti sono stati consegnati durante una cerimonia pubblica in occasione della Festa d’Estate dell’Associazione Stampa Estera di Milano, che si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano.

L’intervento musicale del Quartetto dell’Accademia d’Archi Concertante di Milano ha permesso ai presenti di apprezzare il magnifico suono degli strumenti, che poi il Presidente di ANLAI Gualtiero Nicolini ha consegnato al professor Alessandro Mugelli, Presidente della Scuola.
Grande soddisfazione è stata espressa dai donatori per la destinazione prestigiosa dei due strumenti, e altrettanto vivo è stato il ringraziamento del nostro Presidente che, ricordando come la Scuola sia anche sede dell’Orchestra Giovanile Italiana, si è detto certo che gli strumenti saranno di grande aiuto agli studenti meritevoli.