Due strumenti in dono alla Scuola

La Scuola è particolarmente cara a coloro che la vivono da vicino, attraverso un’esperienza diretta magari legata al percorso formativo dei figli: forse per questo accade talvolta che le famiglie compiano un gesto generoso, del quale è importante sottolineare il valore.

Ringraziamo quindi Alessandro Belli, che negli anni ‘70 frequentava il coro a Fiesole e vi ha portato la figlia Ida per farle scoprire la bellezza della musica attraverso il pianoforte, e Luca Cosi, appassionato pianista del corso amatoriale nonché padre del giovane violoncellista Lorenzo, che a Fiesole si è laureato a pieni voti nel 2016.
Entrambi le famiglie hanno donato uno strumento alla Scuola, che così acquisisce un violino intero ed un violoncello ¾, incrementando il patrimonio di strumenti ad arco tanto necessario alla realizzazione dei progetti formativi fiesolani.
Grazie di cuore!