Gli allievi della Scuola a Fortissimissimo metropolitano

Dal 2018 fff si è allargato alla Città metropolitana, in collaborazione con il Conservatorio di Firenze e la Scuola, e così alcuni valenti giovani musicisti fiesolani saranno protagonisti dei concerti: presso il Cenacolo degli Agostiniani di Empoli – ospiti del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni – suoneranno la pianista Rosamaria Macaluso (19 settembre) e il Quartetto Alioth (26 settembre), mentre il concerto pianistico di Beatrice De Maria (2 ottobre) si terrà alla Scuola “Bruno Bartoletti” di Sesto Fiorentino.
Anche tra i talentuosi ospiti di fff a Firenze sono presenti giovani musicisti che hanno compiuto importanti esperienze grazie alle iniziative didattiche della Scuola: ritroviamo in questa serie il Quartetto Werther ed il Trio Chagall, che hanno partecipato alle sessioni fiesolane di ECMA, mentre dei corsi dei perfezionamento si sono giovati il violoncellista Stefano Bruno, la pianista Giulia Loperfido ed il duo Marilù, ed infine l’Orchestra Giovanile Italiana è stata di grande importanza per il clarinettista Kevin Spagnolo, come lui stesso ci ha raccontato in un’intervista.
A tutti il nostro affettuoso “In bocca al lupo” !