Gli Amici della Musica di Firenze per la Scuola

Nati nel 1920 come eredi della ottocentesca Società del Quartetto, gli Amici della Musica di Firenze sono una delle più antiche e prestigiose istituzioni concertistiche italiane e tra le massime realtà della musica cameristica europea.

In virtù della collaborazione di lunga data con la Scuola, e consapevoli della valenza formativa dell’ascolto dei grandi interpreti in cartellone, gli Amici della Musica offrono agli studenti l’accesso ai concerti con un biglietto a soli 5 euro.

Una promozione speciale è destinata anche ai lettori della nostra newsletter: a loro sarà sufficiente presentarsi – a partire da un’ora prima del concerto – mostrando la ricezione di Notizie da Fiesole sul proprio dispositivo mobile, per acquistare un biglietto al prezzo speciale di 15€ (ad eccezione dei concerti fuori abbonamento).

I concerti degli Amici della Musica si svolgono, solitamente, il sabato alle 16.00 al Teatro della Pergola e la domenica alle 21.00 (per questa Stagione, al Teatro Niccolini o alla Sala del Buonumore del Conservatorio Cherubini).
Programma completo su www.amicimusicafirenze.it