I Giovanissimi vincitori delle Borse di Studio in concerto

Venerdì 20 aprile alle 18 l’Auditorium Sinopoli ospita il concerto di alcuni dei giovani musicisti fiesolani che hanno partecipato al Concorso per le Borse di studio 2018: un’occasione di festa che coinvolge ogni anno l’intera Scuola, invitando ad una proficua competizione gli strumentisti che stanno studiando con più convinzione ed entusiasmo.
Come sempre determinante il sostegno della Fondazione CR Firenze, che mostra anche in questo caso una particolare sensibilità nei confronti dell’impegno formativo dei giovani.
Un piccolo, selezionato drappello animerà il pomeriggio musicale, che vede la partecipazione di tre giovani violiniste, un chitarrista ed un quartetto d’archi.
Ascolteremo la piccola Nirmala Fiammetta Cecconi, tra le vincitrici della sezione Coccinelle (under 12), nell’Allegro dal Concertino in re maggiore nello stile di Mozart di Hans Mollenhauer Millies, Sara Manaresi nell’Allegro moderato dal Concerto in sol minore op. 26 di Max Bruch e Sara Vranić in Scène de ballet di Charles Auguste de Beriot, con la preziosa collaborazione pianistica della docente Irene Novi.
Il giovanissimo chitarrista Federico Pavoni sarà impegnato nell’esecuzione di tre brevi lavori, il Preludio op.114 n. 12 di Ferdinando Carulli, Maria Luisa, Mazurka op. 19 di Julio Salvador Sagreras e Feste lariane di Luigi Mozzani. Concluderà il concerto il Quartetto Ramè, con l’Allegro molto moderato dal Quartetto in do minore op. 15 di Gabriel Fauré.
Tra i generosi sostenitori delle borse di studio rinnovano il loro apporto Simone Fioretti e gli amici di Paolo Fioretti.
La Scuola è grata infine alla preziosa amicizia dei Lions Club dell’area fiorentina, che consente di incrementare il valore dei premi del concorso, in cui ogni anno si manifesta l’alto livello degli allievi fiesolani.