I successi degli allievi della Scuola al Premio Crescendo

Come ogni anno si è tenuto all’inizio del mese di giugno a Firenze il Premio Crescendo, concorso nazionale di esecuzione musicale organizzato da A.GI.Mus. e giunto alla dodicesima edizione. Tra gli allievi della Scuola che hanno preso parte alla competizione si è distinta in particolare la violoncellista Maria Salvatori – allieva di Luca Provenzani – che ha fatto incetta di premi: a lei sono andati il Premio Crescendo Sezione Archi 2021, il Premio Speciale Miglior Violoncellista offerto dai Liutai Sorgentone e Mecatti ed il Premio Fiorino Musicale Archi.

Sempre per gli archi hanno conquistato il primo premio nella categoria A Yassen Stamenov e Sebastian Emilio Suvini, allievi di Duccio Ceccanti, mentre Maria Gaia Gaggioli (della classe di Eva Erna Szabó) ha conseguito il secondo premio nella categoria Junior.
Ottimi risultati anche per i pianisti Antonio Cicala (che frequenta le lezioni di Tiziano Mealli) e Federico Manca, allievo di Andrea Lucchesini: entrambi hanno conquistato il primo premio nella categoria C .
Stessa categoria per il saxofonista Matteo Brandini, della classe di Alda Dalle Lucche, che ha vinto il terzo premio nella sezione fiati.