Select Page

Il Chaos String Quartet terzo all’ARD di Monaco

Il Concorso Internazionale di Musica ARD di Monaco di Baviera (nato nel 1952) è tra i più importanti al mondo per il quartetto d’archi: vi hanno preso parte quest’anno Arete Quartet e Chaos String Quartet, due complessi che a Fiesole frequentano il Corso di perfezionamento tenuto dal Cuarteto Casals ed Heime Müller.
I due ensemble sono giunti insieme in semifinale, ed il Chaos Quartet è stato ammesso alla prova finale, che prevedeva l’esecuzione di un’opera di Beethoven ed una di Bartók.
La prestigiosa giuria, presieduta da Clive Greensmith e composta da Anthea Kreston, Bjørg Lewis, Vera Martinez, John Myerscough, Jiří Pinkas e Oliver Wille, ha assegnato al Chaos Quartet il terzo premio, decretando la vittoria del londinese Barbican Quartet ed il secondo premio per Integra Quartet (Giappone).
I giovani musicisti che compongono il Chaos String Quartet provengono da Ungheria, Italia e Paesi Bassi, e si stanno affermando sulla scena internazionale anche grazie alla vittoriosa partecipazione ad importanti concorsi. Solo pochi mesi fa hanno ottenuto il secondo premio al Concorso internazionale per quartetto d’archi di Bordeaux.

 

 

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.