Il Direttore del Cherubini al Concerto di Capodanno

Il neodirettore del Conservatorio Cherubini di Firenze è stato ospite -tra i più graditi- del Concerto di Capodanno presso l’Opera, lo scorso 1° gennaio.
In un’intervista rilasciata all’edizione fiorentina di Repubblica pochi giorni prima, il Maestro Paolo Zampini -da poche settimane a capo del conservatorio toscano- dichiarava giunto il momento di cercare un terreno di collaborazione tra le due istituzioni, dotate entrambe di un forte appeal presso i giovani musicisti, sia fiorentini sia provenienti da vari paesi del mondo.
Già da tempo la Scuola aveva manifestato analoghe convinzioni, così il Sovrintendente della Scuola Lorenzo Cinatti ha risposto prontamente alla sollecitazione, invitando Zampini al festoso ed affollato concerto che ha inaugurato l’attività della Scuola per il 2016.