Il progetto P.A.S.S.I.

L’acronimo P.A.S.S.I. sta per Performing Arts, Scuola, Società, Inclusione ed indica un progetto realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze, allo scopo di arricchire l’offerta educativa rivolta a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni del territorio fiorentino attraverso azioni sperimentali, innovative e multidisciplinari.

Iniziate in ottobre presso l’Istituto Comprensivo Barsanti, le varie attività hanno dovuto misurarsi con le difficoltà dovute alla pandemia; la partecipazione della Scuola è prevista a partire dal mese di gennaio, con laboratori di introduzione alla musica e agli strumenti musicali che si svolgeranno in orario scolastico, in accordo con i docenti di educazione musicale, e sempre compatibilmente con le disposizioni sanitarie.