Il seminario di CeDoMus

un seminario dal titolo Il libro di musica di età moderna e contemporanea. Storie, tecniche e trattamento catalografico, che si terrà in modalità online lunedì 7 dicembre e giovedì 10 dicembre (ore 10-13).
Il seminario fornisce ai partecipanti i necessari strumenti conoscitivi per avvicinarsi alle fonti musicali manoscritte e a stampa presenti in molte biblioteche e archivi del nostro Paese, concentrando l’attenzione sui libri di musica prodotti tra il XVI e il XX secolo, con particolare riferimento alle fonti toscane.
Rivolto a musicisti, studenti e ricercatori universitari, operatori del settore archivistico e museale, il corso è gratuito, previa iscrizione inviando una mail a cedomus@cedomus.toscana.it.