Le borse di studio della Fondazione CR Firenze

Il prezioso sostegno della Fondazione CR Firenze si manifesta anche nell’erogazione delle borse di studio per merito, cui la Scuola destina con l’annuale concorso interno una parte del finanziamento ricevuto.

Distinti nei percorsi preaccademico – a sua volta suddiviso in base, medio e avanzato – e triennio, e nelle due sezioni “solisti” e “musica da camera”, i giovani musicisti fiesolani presentano alla commissione presieduta dal direttore artistico Alexander Lonquich un programma libero della durata di 15 minuti.
Il concorso per le borse di studio è un momento importante per la vita dell’istituzione, ed un’occasione per raccogliere intorno agli studenti anche l’affetto generoso dei donatori privati, da sempre vicini alla Scuola.