Le borse di studio della Fondazione Walton

Dalla metà degli anni ’90 la Fondazione William Walton – Giardini La Mortella di Ischia è tra i sostenitori della Scuola, con l’offerta di una borsa di studio annuale assegnata su indicazione della direzione artistica della Scuola ad un ensemble di giovani musicisti meritevoli, che sono invitati a tenere due concerti presso l’incantevole sede della Fondazione. Ce ne ha parlato la Presidente Alessandra Vinciguerra in questa intervista del gennaio 2020.

Lo scorso anno, nonostante l’impossibilità di tenere i concerti, la Fondazione ha offerto comunque la borsa di studio, che è stata assegnata al Quartetto Kaleidos della classe di Edoardo Rosadini. Il concerto premio si è svolto il 29 maggio scorso, appena è stato possibile riaprire gli spazi, e nel frattempo è stato anche designato l’ensemble cui sarà offerta la Borsa di Studio 2021, ovvero il Quartetto Shaborùz, sempre allievo di Rosadini.
La Scuola è profondamente grata alla Fondazione Walton per il rinnovarsi della generosa offerta di sostegno ai giovani ensemble: si tratta di un segnale di grande importanza, che inorgoglisce e responsabilizza i musicisti e conforta l’impegno formativo della nostra istituzione.