Mammamù: il successo del crowdfunding 2023

Si è appena conclusa la campagna di finanziamento per Mammamù – la musica per tutti, che la Scuola ha promosso insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie e alle quattro Sezioni soci Unicoop fiorentine sulla piattaforma Eppela: l’obiettivo è stato raggiunto, ed anzi superato grazie alla generosità dei donatori, all’adesione agli eventi organizzati dalle Sezioni soci Unicoop e alla somma offerta dalla Fondazione.
Mammamù – la musica per tutti è il progetto fiesolano di educazione musicale collettiva e gratuita per i bambini e i ragazzi di Firenze, che si articola in quattro diverse iniziative: il Nucleo Orchestrale delle Piagge, il Nucleo Big Band dell’Isolotto, il Nucleo Orchestrale di Sorgane ed il Nucleo corale delle Cure. Con la passione di sempre e con modalità innovative la Scuola porta la musica nei quartieri della città per l’intero anno scolastico, offrendo a tutti la possibilità di crescere insieme a mamma-musica, il più efficace strumento di integrazione culturale e sociale.
L’obiettivo iniziale era raggiungere i 7.500 euro, che la Fondazione Il Cuore si scioglie si era impegnata a raddoppiare, ma il crowdfunding è andato oltre, con donazioni per complessivi 12.445 euro (3730 euro sono stati ricavati dalla vendita di prodotti Pensati con il cuore nei negozi Unicoop). Aggiungendo a questi i 7.500 euro della Fondazione, è stato possibile arrivare alla somma complessiva di ben 19.945 euro!
Un doveroso ringraziamento va a tutti i donatori, grandi e piccoli, e soprattutto ad Unicoop Firenze ed alla Fondazione Il Cuore si scioglie che, credendo nella validità di Mammamù, ci aiutano ad offrire ai bambini e ai ragazzi della città la possibilità di sperimentare la gioia del far musica insieme, insegnando il valore della condivisione e dell’ascolto dell’altro, essenziali componenti del vivere civile.