Musica per tutti

Si terrà online il 17 dicembre il Convegno internazionale La musica per tutti, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con Una rete per la musica, a conclusione del progetto Erasmus+ “Pinocchio joins the Orchestra” (2017-2020).

I temi dell’incontro vanno dall’inclusione sociale attraverso la pratica musicale alla musica di insieme come strumento di crescita personale per gli studenti, dallo scambio culturale promosso attraverso la musica di strada all’apporto delle nuove tecnologie nella fruizione odierna dell’opera lirica.
La pionieristica attività dalla Scuola nella diffusione della pratica musicale sarà presentata dall’intervento di Oumoulkhairy Carroy, che parlerà de “La musica: un bene da restituire” celebre motto che Piero Farulli pose a fondamento della sua caparbia battaglia per l’educazione musicale estesa a tutti, come inalienabile diritto alla bellezza.
A questo link trovate il programma dettagliato, mentre potrete seguire i lavori del Convegno su questo canale Youtube.