Presentazione progetto Violanet

Il giorno 23 novembre 2018 si è tenuta presso la Scuola di Musica di Fiesole la presentazione del nuovo progetto Violanet, il network europeo della viola da gamba, che vede coinvolti oltre alla Scuola di Musica

anche Universität Mozarteum Salzburg,Conservatoire national supérieur de musique et de danse de ParisHochschule für Musik Franz Liszt di Weimar,Koninklijk Conservatorium Den Haag, Pražské Barokní Centrum, Conservatorio Superior de Música de Vigo.Alla conferenza hanno preso parte oltre ai rappresentati dei conservatori coinvolti la Vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, anche alcune testate giornalistiche come il Corriere fiorentino, Repubblica e Novaradio che hanno dedicato a Violanet degli articoli.

Repubblica di Firenze 01-12-2018

Novaradio 28-11-2018