Raccontami un suono

Lunedì 25 ottobre alle 17 la flautista Claudia Bucchini racconta il suo strumento in una diretta sulla pagina Instagram della Scuola.
È l’inizio di un nuovo ciclo, dal titolo Raccontami un suono, che ha l’obiettivo di diffondere attraverso i social media la conoscenza degli strumenti musicali e del modo in cui si insegnano a Fiesole.

Grazie alla disponibilità di molti docenti sarà possibile “affacciarsi” nelle classi e insieme agli esempi di letteratura strumentale scoprire la struttura dei corsi della Scuola, nei quali la musica d’insieme riveste un ruolo centrale.
Dopo Claudia Bucchini ci saranno – sempre alle 17 – il sax con Alda Dalle Lucche (10 novembre), il contrabbasso jazz con Guido Zorn (17 novembre), il fagotto con Alejandra Rojas Garcia (22 novembre), la fisarmonica con Francesco Gesualdi (29 novembre) e il contrabbasso con Anita Mazzantini (6 dicembre).