Riparte l’attività del Nucleo Orchestrale delle Piagge

Nemmeno la pandemia è riuscita a spegnere l’entusiasmo dei ragazzi delle Piagge: nella scorsa primavera gli allievi hanno proseguito l’attività musicale, aderendo per oltre il 90% alla didattica a distanza.

Quest’anno scolastico ha preso l’avvio il 7 ottobre con lezioni in presenza (che speriamo di poter continuare…), dopo che l’open day del 30 settembre aveva illustrato l’iniziativa ed accolto i nuovi allievi nel Nucleo Orchestrale.
Grazie all’impegno dell’Istituto Comprensivo “Gandhi” e delle istituzioni locali (in primis il Quartiere 5) è possibile quest’anno usufruire di spazi aggiuntivi, necessari a garantire lo svolgimento delle lezioni nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore.
Le attività si concentrano nei pomeriggi di martedì (ottoni-violino-ritmica), mercoledì (orchestra-ritmica), giovedì (clarinetto-sax) e venerdì (violino-violoncello-flauto-ritmica) nei locali della Scuola Elementare “Duca D’Aosta” e nella struttura messa a disposizione dal Quartiere 5, in via Corte dei Manetti a Brozzi.
Attualmente sono oltre 50 i ragazzi che, insieme agli instancabili insegnanti, animano i pomeriggi delle Piagge: il loro impegno è per la Scuola motivo di grande orgoglio.