Sportello counseling

Dal 24 gennaio riapre lo sportello di counseling a cura di Massimo Larini, Counselor Biogestaltico professionista laureando in Psicologia e diplomato presso la Scuola Italiana di BioGestalt di Milano.

Migliorare la consapevolezza di sé al fine di sviluppare le capacità analitiche in merito ad un problema specifico è l’obiettivo degli incontri con il counselor, che accoglie quanti si trovino ad affrontare una situazione di difficoltà temporanea; una volta determinata e circoscritta la richiesta d’aiuto si potrà procedere a progettare insieme specifiche azioni di risoluzione.

Gli incontri potranno focalizzarsi sul sostegno nelle difficoltà, il contenimento del dolore e forniranno un supporto emozionale, cercando comunque di sviluppare consapevolezza del problema, autonomia nelle scelte e fiducia nelle possibilità di trasformazione, nell’ambito di una scoperta progressiva che è il frutto dell’alleanza tra il counselor e la persona che ne ha richiesto l’intervento.

Lo sportello di counseling è attivo presso l’aula 18 della Villa ogni mercoledì dalle 14:30 alle 18:30: è rivolto ad allievi, docenti e personale della Scuola, ed è possibile usufruirne al costo di 30,00 euro l’ora. Per prenotazioni e informazioni contattare Massimo Larini inviando un messaggio al numero 349/8153822.