Valentina Peleggi direttore musicale della Richmond Symphony

Da Fiesole agli States: Valentina Peleggi, che alla Scuola ha incontrato la musica da bambina, frequentando la classe di Enrico Stellini fino al raggiungimento del diploma in pianoforte col massimo dei voti, conquista oggi un traguardo di prim’ordine, con la nomina a direttore musicale della Richmond Symphony Orchestra.

Prima italiana a entrare nel programma di direzione d’orchestra della Royal Academy of Music, Valentina ha ottenuto numerosi riconoscimenti e lavorato fra l’altro presso l’Orchestra Sinfonica dello Stato di San Paolo, in Brasile, accanto al direttore musicale Marin Alsop.
Richmond Symphony è la più grande organizzazione di arti dello spettacolo della Virginia centrale, e comprende un’orchestra di oltre 70 elementi, il Richmond Symphony Chorus e la Richmond Symphony Youth Orchestra, un programma formativo per giovani musicisti che conta 270 studenti.
Complimenti vivissimi da tutti noi!