Violanet a Vigo

Si è svolto dal 22 al 26 giugno il Festival Violanet di Vigo, sessione galiziana del progetto europeo dedicato alla viola da gamba. Grande fermento nell’attività didattica e puntuale attenzione da parte dell’informazione, che ha seguito con interesse l’affollato workshop.

Per la nostra Scuola, capofila del network, c’era Bettina Hoffmann, insieme ai colleghi delle altre sei istituzioni europee coinvolte: l’Università Mozarteum di Salisburgo, il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi, l’Hochschule für Musik Franz Liszt di Weimar, il Koninklijk Conservatorium de L’Aia, oltre ovviamente al Conservatorio Superiore di Musica di Vigo.
Il concerto conclusivo, sotto la direzione di Sara Ruiz, ha visto il 25 giugno il festeggiato debutto dell’European Youth Viol Consort, l’ensemble di viole da gamba costituito dai partecipanti a Violanet.

Faro de Vigo 1

Faro de Vigo 2