Abitare la musica

Un interessante corso si aggiunge alle proposte di CoroInsieme, il progetto curato da Ennio Clari che porta la musica alle classi delle scuole primarie del comprensorio fiesolano. Insegnanti e direttori di cori -scolastici e di voci bianche- desiderosi di acquisire nuove competenze professionali potranno approfittare del seminario “Abitare la musica”, tenuto da Roberta Paraninfo. Le sue lezioni si terranno presso la Scuola nei giorni 28/29 ottobre e 24/25 marzo 2018, con orario 9-19.
Pianista di formazione, direttrice e didatta di professione, Roberta Paraninfo ha fondato e diretto a partire dal 1994 diverse formazioni corali. Attualmente dirige i cori dell’Accademia Vocale di Genova, il coro femminile “Good News!”, il Coro del Conservatorio Steffani e il Coro da Camera Steffani del Conservatorio di Castelfranco Veneto. Ritenendo fondamentale l’immersione nella musica sin dalla tenera infanzia, da numerosi anni cura personalmente progetti di educazione musicale e sviluppo della coralità per le classi delle scuole primarie e corsi di formazione per insegnanti e direttori di coro in varie regioni d’Italia.

Scarica il depliant del seminario

Scadenza domande di iscrizione: 20 ottobre
Quote: Iscrizione 25,00 €, frequenza 100,00 €.
Iscrizioni online
Info
tel.: 055/597851 e-mail: segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it Prof. Ennio Clari tel.: 347/4578532 e-mail clariennio@gmail.com