A chi si rivolge:

Iscrizioni:

aperte tutto l’anno

Quote:

variabili in base all’ISEE vedi bottone Quote

Attività corali (iscrizioni aperte tutto l’anno)

Da sempre promotrice di iniziative volte ad incoraggiare la pratica attiva della musica a tutti i livelli, la Scuola offre agli adulti la possibilità di cantare insieme in due diversi contesti: la Schola Cantorum “Francesco Landini” affronta un repertorio più impegnativo, accogliendo cantori che abbiano già maturato esperienze vocali e corali, mentre il Coro Escursioni Armoniche non richiede conoscenze musicali pregresse. In entrambe le compagini si compiono esperienze formative appaganti e si condivide con gli altri la gioia di cantare.

Schola Cantorum “Francesco Landini” – Direttore Paolo Gonnelli
Il coro si dedica principalmente al repertorio corale con strumenti o orchestra.
La partecipazione è indicata per coloro che abbiano già maturato alcune esperienze vocali e corali; l’accesso alla Schola Cantorum avviene tramite un’audizione. Le prove si svolgono il giovedì dalle ore 20:00 alle 22:00 presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Nel corso dell’anno sono programmati diversi concerti: in dicembre (musiche contemporanee), in marzo (con orchestra), in maggio e in giugno.

Coro Escursioni Armoniche della Scuola di Musica di Fiesole – Direttrice Chiara Quattrini
Il Laboratorio corale propone un repertorio trasversale nel tempo e nello spazio (dalla tradizione sacra e profana, al gospel, al folk, ai grandi compositori classici) con lo scopo di far conoscere e sperimentare la musica corale nei suoi molteplici aspetti e potenzialità. Nel corso dell’anno saranno organizzati vari concerti.
Non è richiesta alcuna competenza musicale specifica pregressa. Si accede al Laboratorio corale con un’audizione attitudinale atta a verificare le capacità di riproduzione di una frase musicale e la qualità vocale. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Le prove si svolgono il mercoledì in orario 21-23
Per info contattare la docente Chiara Quattrini: 328 0757781.

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI