A chi si rivolge:

Ragazzi (16-24 anni)

Calendario:

una lezione settimanale il giovedì dalle 14 alle 15:30. Primo giorno di lezione: giovedì 24 ottobre ore 14.

Iscrizioni:

al corso si accede previa superamento di una prova attitudinale

Quote:

Variabili in base all’ISEE

Note:

info: segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it oppure 055/5978527

Coro Giovanile

FORMAZIONE CORALE

Nel Coro Giovanile si ha modo di sperimentare e ampliare le proprie competenze musicali.
Partecipare al Coro Giovanile ti permetterà di scoprire nuovi repertori e di incontrare altri giovani che condividono la stessa passione per la musica ed il canto.
I coristi si approcceranno ad una corretta funzionalità della voce cantata a fini espressivo-musicali attraverso l’attenzione all’igiene vocale, alla corretta respirazione, alla dizione, alla valorizzazione delle doti naturali ed al potenziamento delle proprie capacità, si svilupperanno inoltre le attitudini all’ascolto reciproco, all’intonazione, alla tecnica vocale ed alla postura in modo da essere in grado di usare il corpo in maniera efficace. Il piano formativo prevede lo stimolo e l’incremento della lettura musicale intonata.

Potranno accedere al Coro Giovanile ragazzi di età compresa fra i 16 ed i 24 anni previa superamento di una prova attitudinale, da concordare con il docente, atta a verificare le qualità basilari di ciascun candidato (senso del ritmo e intonazione), ottenuta l’idoneità i coristi inizieranno il percorso di studio assieme al Coro di Formazione Corale del Triennio della Scuola di Musica di Fiesole.

Il corso prevede un incontro di un’ora e mezza a settimana il Giovedì dalle 14:00 alle 15:30.
Le lezioni per l’anno accademico 2024/2025 inizieranno Giovedì 24 Ottobre 2024.

Docente/direttore:Gianna Ghiori