A chi si rivolge:

giovani compositori e studenti di composizione

Calendario:

Gennaio 2024: 23, 24 ,25
Marzo 2024: 19, 20 ,21 Lezioni online
Aprile 2024: 16, 17, 18
Maggio 2024: 28, 29, 30
Giugno 2024: 18, 19, 20
Luglio 2024: 9, 10, 11

Iscrizioni:

scadenza domande 18 gennaio 2024

Quote:

Tassa individuale annuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto della domanda di iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale annuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria/carta di credito con maggiorazione del 5%: € 1000,00

Fabio Vacchi – Composizione (2023-2024)

Docente: Fabio Vacchi – 6 sessioni

Il Corso annuale di Perfezionamento di composizione offre un percorso formativo di eccellenza, di cui possono avvantaggiarsi i giovani che desiderino incrementare la loro preparazione sotto la guida di eminenti personalità del mondo concertistico.
Un concorso interno annuale offre l’opportunità di veder eseguiti i lavori composti e di ottenere commissioni presso importanti istituzioni.
L’eccellente qualità formativa del Corso di Perfezionamento di composizione contribuisce ad avviare i giovani compositori verso attività professionali di alto livello.
Le sei intense sessioni di lavoro prevedono lezioni individuali, incontri collettivi di analisi delle partiture e la realizzazione di un lavoro da presentare a fine corso; un’occasione preziosa per avvicinare un grande compositore di oggi, la cui produzione spazia tra teatro musicale, cinema, repertorio sinfonico e cameristico.

Programma: lezioni collettive con analisi di composizioni contemporanee, e disamina delle problematiche connesse all’orchestrazione; presentazione dei lavori dei singoli studenti con discussione collettiva, incontri singoli col docente, incontri collettivi con musicisti di chiara fama ospiti; composizione, con la supervisione del docente, di un brano da eseguire nel concerto di fine corso.

Ammissioni: non sono previste audizioni, ma una selezione in base all’invio di composizioni e curricula dei candidati.

Sono ammessi uditori