A chi si rivolge:

Bambini (5-7)

Calendario:

una lezione settimanale di un’ora, il MARTEDI’: ore 17:00-18:00 oppure ore 18:00-19.00 . Primo giorno di lezione: martedì 10 ottobre 2023

Iscrizioni:

al corso si accede liberamente senza audizione.

Quote:

Variabili in base all’ISEE.

Note:

info: segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it oppure 055/5978527.

Laboratorio corale per bambini

Attività corale rivolta ad allievi esterni e a tutti gli allievi di strumento della Scuola. È finalizzata a favorire l’apprendimento di varie abilità musicali, tra cui l’intonazione vocale e altri aspetti del linguaggio musicale, in modo divertente e allo stesso tempo approfondito.

Gli allievi sviluppano progressivamente la lettura e, mentre iniziano a leggere correttamente la musica, imparano ad essere espressivi in modo consapevole attraverso la gestualità, la mimica ed il movimento del corpo.
Tutte le azioni didattiche si sviluppano a partire dallo studio dei brani corali, selezionati per varietà ed efficacia espressiva e caratterizzati dalla varietà del repertorio (etnico, popolare, classico etc.).

Le lezioni si svolgono a cadenza settimanale.

Docente/direttore: Viola Cartoni Mancinelli, Luna Michele