Docenti:
Jonian Ilias Kadesha – violino Trio Gaspard – 3 sessioni
Vashti Hunter – violoncello Trio Gaspard – 3 sessioni
Nicholas Rimmer – pianoforte Trio Gaspard – 2 sessioni
Bruno Canino – 2 sessioni
Alexander Lonquich – 1 sessione
Erich Höbarth – 1 sessione
Il team di musicisti di fama internazionale si alterna nelle sessioni previste a comporre un percorso formativo di eccellenza per il Corso annuale di Perfezionamento di Musica da camera con pianoforte; ne sono destinatari giovani ensemble che desiderino incrementare la loro preparazione strumentale e musicale e la conoscenza della letteratura cameristica sotto la guida di eminenti personalità del mondo concertistico.
Numerose occasioni di performance permettono agli allievi del Corso di Perfezionamento di musica da camera con pianoforte di “testare” la preparazione nel corso di concerti pubblici, la partecipazione ai quali è considerata parte integrante del percorso formativo.
Un concorso interno annuale (aprile- maggio) mette in palio borse di studio per gli allievi e gli ensemble più meritevoli.
L’eccellente qualità formativa del Corso di Perfezionamento di musica da camera con pianoforte determina ottime opportunità lavorative in campo musicale per i giovani ensemble, contribuendo ad avviarli verso attività professionali di alto livello.
Programma: i diversi aspetti del repertorio per gruppi già costituiti con pianoforte
Ammissioni: gli ensemble dovranno presentare una registrazione video della durata massima di 20 minuti contenente uno o due movimenti della stessa opera o di opere differenti.
Il corso accoglie musicisti che abbiano conseguito il diploma VO oppure AFAM di I livello, ma in casi di precoce talento saranno ammessi anche allievi non ancora in possesso dei suddetti titoli.
Il corso sarà attivato se verrà raggiunto un numero minimo di ensemble partecipanti.
Sono ammessi uditori