Docenti: Silvia Careddu – 3 sessioni, Chiara Tonelli – 3 sessioni, Claudia Bucchini – 2 sessioni
Il Corso annuale di Perfezionamento di flauto presenta un’offerta didattica che riunisce a Fiesole un team di fama internazionale, che alternandosi nelle varie sessioni compone un percorso formativo di eccellenza; ne sono destinatari giovani flautisti che desiderino incrementare la loro preparazione musicale e la conoscenza della letteratura dello strumento sotto la guida di eminenti personalità del mondo concertistico.
Numerose occasioni di performance permettono agli allievi del Corso di Perfezionamento di flauto di “testare” la preparazione nel corso di concerti pubblici, la partecipazione ai quali è considerata parte integrante del percorso formativo.
Un concorso interno annuale (aprile-maggio) mette in palio borse di studio per gli allievi più meritevoli.
Programma: Tecnica giornaliera, repertorio e passi d’orchestra.
Nel corso dell’anno sono previsti recital dei migliori allievi ad insindacabile giudizio dei docenti.
Programma d’esame: primo e secondo movimento di un Concerto di W.A. Mozart (K 313 o K 314) e un brano a scelta del candidato.
Il corso è destinato principalmente a musicisti che abbiano conseguito il diploma VO oppure AFAM di I livello; in casi di precoce talento saranno ammessi anche allievi non ancora in possesso dei suddetti titoli.
Sono ammessi uditori.
Il corso verrà attivato soltanto al raggiungimento del numero minimo di allievi.
Pianista collaboratore: Aglaia Tarantino
A chi si rivolge:
giovani flautisti diplomati.
Calendario:8 sessioni secondo un calendario stabilito dai docenti.
Quote:Tassa individuale annuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto della domanda di iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale annuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria/carta di credito con maggiorazione del 5%: € 1200,00.
Esame: da definire
Lezioni: 8 sessioni secondo un calendario stabilito dai docenti.
Calendario: da definire
Scadenza Domande: da definire