Livia Zambrini

Immagine Professore

Preaccademico
Pianista collaboratore (Lyubov Vynokur, violino – Leonardo Matucci, violino  – Filippo Burchietti, violoncello) – Marina Raimondi, violino – Alina Company, violino – Boriana Nakeva, violino

Corso di perfezionamento

Pianista collaboratore (Docenti vari, violino – Yair Kless, violino)

Nata in Belgio nel 1992, Livia Zambrini svolge un’intensa attività di pianista collaboratrice, lavorando con istituzioni e artisti di fama internazionale, quali Boris Belkin, Danilo Rossi, Pavel Berman, Eva Bindere, Marco Rizzi, Barnabás Kelemen, Carolin Widmann, Klaidi Sahatçi, Felice Cusano, Florian Donderer, Yair Kless, Lorenza Borrani, Giovanni Sollima, Alina Ibragimova e altri.
Ha insegnato per dieci anni pianoforte presso il Centro Studi Musica & Arte di Firenze. Attualmente lavora come pianista dei corsi di perfezionamento e dei corsi base di violino, viola e violoncello presso la Scuola di Musica di Fiesole e collabora con il Conservatorio di Siena. Formatasi alla Scuola di Musica di Fiesole con Maria Grazia Cantelli, ha proseguito la sua formazione con Federica Ferrati e a Matteo Fossi. Con quest’ultimo si è laureata al biennio sia di pianoforte che di musica da camera con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “R. Franci” di Siena. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Pier Narciso Masi (Firenze) e Anne Queffélec (École “A. Cortot”, Paris) e ha conseguito il Fellowship of the Royal Schools of Music (ABRSM).
Svolge attività concertistica, prevalentemente di musica da camera, presso istituzioni quali l’Accademia Filarmonica Romana, gli Amici della Musica di Padova, la Fondazione William Walton a Ischia, l’Accademia Chigiana, l’Accademia dei Rozzi e il Franci Festival a Siena, il Livorno Music Festival, gli “Amici della Musica” di Massa Marittima, il Lyceum di Firenze.