Se desideri lavorare nel mondo della scuola, forse sai già che quest’anno si terrà il Concorso Scuola 2019, e che potrai accedervi solo se possiedi i previsti 24 Crediti Formativi AFAM nelle discipline psicologiche e pedagogiche. Per ottenerli iscriviti ai corsi della Scuola: c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 17 febbraio.

Recenti modifiche legislative prevedono, per l’accesso ai ruoli dell’insegnamento nella scuola secondaria inferiore e superiore, il superamento di un concorso pubblico nazionale e la successiva frequenza di un percorso triennale di Formazione iniziale, Tirocinio e Inserimento nella funzione docente, con contratto retribuito. Per accedere al concorso, oltre al Diploma Accademico di II livello (o Diploma di vecchio ordinamento congiunto al Diploma di Maturità), sarà necessario essere in possesso di 24 Crediti Formativi AFAM (CFA) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, che potranno essere acquisiti frequentando i corsi specifici istituiti dalla Scuola.

La Scuola offre i corsi per l’acquisizione dei 24 CFA in oggetto sia separatamente che all’interno delle attività del Master accademico di I livello per operatori di orchestre e cori infantili. Coloro che si iscriveranno al Master potranno frequentare gratuitamente il corso specifico per 24 CFA erogato dalla Scuola e maturare i CFA relativi alle discipline già oggetto del Master; completeranno così il percorso formativo volto a consentire l’accesso al Concorso e successivamente al FIT di cui al DM 10 agosto 2017, n. 616.

Scarica l'offerta formativa e il calendario
Iscrizioni online

Scadenza iscrizioni: 17 febbraio 2019


Per info: Segreteria didattica tel 055/5978527 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Orari: lun, mar, gio, ven 12-14 – 15-18 mer 9.30-12 – 15-18